CGCV

 

Condizioni generali di compra vendita

 

Foscam.ch, è un sito di distribuzione della società NGIMPORT Sagl, CH-6514 Sementina

1. Condizioni generali
1.1 Le condizioni generali di compra vendita (di seguito CGCV) regolano le complete condizioni di compra vendita e le prestazioni tra la NGIMPORT Sagl (di seguito foscam.ch) e dei suoi clienti (di seguito cliente).
1.2 Occorre il consenso scritto di foscam.ch per ottenere condizioni differenti.

2. Offerta
2.1 Le offerte nel web shop di foscam.ch rimangono non impegnative e sono da considerarsi non vincolanti. Un incarico si realizza solo dopo la consegna della merce ordinata. L'offerta di foscam.ch si rivolge principalmente ai consumatori finali. Perciò foscam.ch si riserva di rifiutare ordinazioni dai clienti quando un articolo viene ordinato in quantità non ragionevoli
.
2.2 Tutte le indicazioni e le fotografie dei prodotti, le specificazioni tecniche, gli accessori ecc. sono presentate nel web shop senza garanzia da parte di foscam.ch. Le specificazioni del fabbricante valide al momento della consegna della merce sono determinanti.

 

3. Prezzi
3.1 Le imposte e le tassa sono comprese in tutti i prezzi di foscam.ch
3.2 Spese accessorie (per es. spese d’invio, d’imballaggio, supplementi secondo il mezzo di pagamento scelto) vengono indicate separatamente e aggiunte alla fatturazione.
3.3 La data dell’ordinazione è vincolante per la determinazione del prezzo. Successive modifiche dei prezzi non vengono prese in considerazione durante l’esecuzione dell’incarico.
3.4 Rimangono riservate le modifiche tecniche, sbagli ed errori di stampa.
3.5 Foscam.ch può modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.
3.6 Non sono inclusi nel prezzo di vendita la consulenza e le prestazioni di supporto.

4. Mezzi di pagamento
4.1 Foscam.ch accetta i seguenti mezzi di pagamento secondo la scelta del cliente: pagamento bancario anticipato, carta di credito, carta d’addebito, PayPal.
4.2 All’acquisto con la carta
d’addebito o la carta di credito, l’addebito matura al momento dell’ordinazione o dopo la verifica della disponibilità dell’articolo. L’attivazione o disattivazione dell’addebito può essere messa in atto da parte di foscam.ch in qualsiasi momento e senza preavviso. I dati per un pagamento con carta di credito o d’addebito vengono cifrati, trasmessi e trattati direttamente al servizio di pagamento utilizzato da foscam.ch
4.3 La fattura cartacea e il bollettino di consegna saranno consegnati con la merce.

4.4 La scadenza per saldare acquisti con pagamento anticipato è di 10 giorni civili. Trascorso il termine foscam.ch si riserva di annullare l’ordinazione.
4.5 Foscam.ch si riserva il diritto di raccogliere chiarimenti sulla solvibilità del cliente ed a questo scopo può trasmettere dati del cliente a terzi. Foscam.ch può rifiutare generalmente senza altra motivazione particolari mezzi di pagamento od escluderli per singoli clienti
.

5. Condizioni di pagamento
5.1 Foscam.ch può riscuotere e modificare senza preavviso soprattasse su alcuni mezzi di pagamento.

6. Ordinazione
6.1 Le ordinazioni vengono accettate esclusivamente tramite il sito online www.foscam.ch.

6.2 Le ordinazioni di minorenni non sono accettate.

 

7. Consegna
7.1 La consegna viene effettuata esclusivamente tramite corriere in tutta la Svizzera.
7.2 Foscam.ch indica dei termini di consegna della merce solo come data indicativa, non vincolante.
Il cliente può annullare l’ordinazione, se il termine di consegna della merce supera i 30 giorni dal termine indicativo.

7.3 Foscam.ch può annullare ordinazioni confermate, per motivi esterni non influenzabili, senza onere di spese.
7.4 Foscam.ch è autorizzata ad eseguire consegne parziali.
7.5 Foscam.ch può incaricare per le consegne parziali diversi spedizionieri.


8. Rischio dovuto al trasporto, danni dovuti al trasporto e garanzia di trasporto

8.1. L’invio viene eseguito a rischio del cliente, ma il trasporto sarà parzialmente assicurato se spedito tramite SwissPost priority signature. La traccibilità della spedizione è garantita solamente con SwissPost signature.
8.2. Il cliente s’impegna a controllare immediatamente la merce ricevuta, per verificare se è conforme all’ordinazione, completa ed intatta.
L’impresa di trasporti che ha eseguito la consegna deve essere avvisata al più presto in casi di eventuali danni alla merce consegnata, però non oltre 5 giorni civili dalla data di consegna.
8.3. Tutte le parti dell’imballaggio originale devono essere conservate.
È assicurato il danno effettivamente causato sull’itinerario della spedizione, al massimo del valore della merce al momento dell’ordinazione. Il cliente ha diritto esclusivamente alla riparazione od allo scambio (sostituzione della merce) od al risarcimento della diminuzione del valore. La decisione in quanto alla riparazione od allo scambio di un apparecchio è di foscam.ch. I danni alla merce consegnata devono essere segnalati per e-mail a foscam.ch il più presto possibile, al più tardi entro i 5 giorni civili dopo la consegna. In caso di reclami di difetti, tutti i pezzi dell’imballaggio originale devono essere conservati.
8.4 Le merci modificate e riparate direttamente dal cliente, non possono essere considerate ulteriormente coperte dalla garanzia di trasporto.

9. Restituzione e cambio
9.1 Di regola non esiste un diritto di restituzione.
9.2
La restituzione della merce consegnata può essere effettuata in casi eccezionali. Tale restituzione richiede però in ogni caso l’accordo scritto di foscam.ch.
9.3
La restituzione della merce deve avvenire tramite corriere, nell’imballaggio originale, completa di tutti gli accessori allegando la fattura e/o il bollettino di consegna indicanti il numero di serie dell’articolo. L’invio é a carico e rischio del cliente.
9.4 Per le spese di spedizioni di ritorno non concordate, foscam.ch può pretendere un'indennità.
9.5 Le restituzioni senza imballaggio originale, non complete di tutti gli accessori, senza numero di serie saranno rispedite al cliente.
Foscam.ch può esigere dal cliente una somma di risarcimento per il lavoro amministrativo e le spese di trasporto.

10. Disposizioni della garanzia /cessazione della garanzia

10.1 Il bollettino di consegna e/o la fattura viene considerato il documento di garanzia. Deve quindi essere conservata in luogo sicuro.
10.2
Il cliente prende atto delle disposizioni di garanzia che prevedono di regola solo un diritto di riparazione oppure di sostituzione dell’apparecchio. Motivi d’esclusione possono essere in particolare danni causati da elementi naturali, umidità, danni dovuti a colpi o cadute, usura naturale, utilizzazione erronea, danneggiamento da azione esterna come anche interventi sull’articolo o modifiche del prodotto. Esclusi dalla garanzia sono le parti d’usura. La riparazione o la sostituzione dell’apparecchio viene decisa esclusivamente da foscam.ch

10.3 La durata della garanzia non viene rinnovata nel caso di una sostituzione. Non esiste il diritto di rimpiazzo dell’apparecchio per la durata della riparazione. Il servizio a domicilio non fa parte della garanzia. La sostituzione sotto garanzia o la riparazione sotto garanzia non prolungano in nessun caso la durata di garanzia iniziale.
10.4 Riparazioni/lavori di messa in funzione sul posto e apparecchi di ricambio non fanno parte della garanzia.

 

11. Riparazioni

11.1 Il cliente si rivolge nel caso di una riparazione direttamente a foscam.ch.

Foscam.ch si riserva di indirizzare il cliente presso un distributore autorizzato.

Al rifiuto di un preventivo verrà fatturata una parte dei costi per il controllo dell’apparecchio di CHF 70.00 al massimo. Preventivi non riscontrati verranno fatturati e l’apparecchio smaltito.

11.2 Gli apparecchi devono essere inviati a foscam.ch oppure al distributore autorizzato con tutti gli accessori e nell’imballaggio originale. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. L’impresa di trasporto può rifiutare il trasporto della merce se l’imballaggio è insufficiente.

 

12. Smaltimento degli apparecchi usati

12.1 Gli apparecchi esausti possono essere consegnati gratuitamente a foscam.ch oppure al distributore autorizzato i quali provvederanno al corretto smaltimento della merce usata.

 

13. Uso improprio degli apparecchi

13.1 Foscam.ch esclude ogni sua responsabilità per un uso improprio dei prodotti.

In particolare il cliente deve informarsi e rispettare le vigenti norme, leggi e raccomandazioni svizzere concernente la protezione dei dati e della protezione della sfera personale.

 

14. Sicurezza, vulnerabilità sistemi in rete

14.1 I sistemi collegati alla rete comportano un certo rischio di violazione da parte di persone malintenzionate. Foscam.ch raccomanda di cambiare le password d'acceso agli apparecchi e di inserire password sicure.Tuttavia la sicurezza assoluta, come per altri sistemi in rete, non é garantita. Il cliente conferma di essere consapevole dei rischi derivanti dal collegamento nella propria rete delle IP CAM fornite da foscam.ch.

14.2 Foscam.ch esclude qualsiasi sua responsabilità per eventuali danni o inconvenienti causati da violazioni informatiche da parte di terzi.

 

15. Traduzione del presente CGCV

15.1 Per quel che concerne interpretazioni di traduzione del presente CGCV fa stato il testo originale in lingua italiana.

16. Foro competente

Il foro competente è quello di Bellinzona.